JONAS BROTHERS JUSTIN BIEBER MILEY CYRUS ZAC EFRON DEMI LOVATO ASHLEY TISDALE TOKIO HOTEL SELENA GOMEZ VANESSA HUDGENS

5 novembre 2008

Smart Data Recovery: Per recuperare i file cancellati

Vuoi recuperare un file cancellato accidentalmente? tranquilli c'è Smart Data Recovery un programma gratuito .

delete

Con Smart Data Recovery si riesce a recuperare i dati cancellati che erano memorizzati su dischi rigidi interni ed esterni o su altri dispositivi di archiviazione come le chiavette USB. Questo programma supporta le partizioni FAT e NTFS.

Fino a quando Windows non sovrascrive, con nuovi dati , lo spazio lasciato libero, dai file o cartelle che si eliminano , rimane una traccia nel disco rigido dei dati rimossi.

Fino a quando rimane traccia, è possibile ripristinare i dati cancellati. Non sempre è quindi possibile recuperare i dati cancellati, ma provare non nuoce.

La prima cosa da fare è quella di scaricare Smart Data Recovery. Per farlo, andate sul suo sito Internet e fate click sul pulsante Scarica. Dopo aver scaricato Smart Data Recovery, fate doppio click su di esso per installarlo, facendo sempre click sul tasto Avanti.

Al termine dell’installazione, andate su Start, spostatevi su Tutti i programmi e poi su Smart Data Recovery per avviarlo. Nella finestra che si apre, selezionate l’unità nella quale era memorizzato il documento cancellato e fate click sul pulsante Trova .

recuperare file cancellati

A questo punto, potete girare fra le cartelle della partizione: i file e le cartelle che vedete sono quelli che sono stati cancellati dal computer. Per recuperare un file o una cartella cancellati, mettete un segno di spunta accanto al suo nome e fate click sul pulsante Ripristina in alto.

recuperare file cancellati2

Smart Data Recovery permette anche di cancellare definitivamente un file o una cartella del computer in modo che sia irrecuperabile con Smart Data Recovery o con altri programmi simili. Per fare questo, dopo aver selezionato il file o la cartella, fate click sul pulsante Cancella in alto.

Condividi

0 commenti:

Posta un commento