Dopo aver portato a termine la sua partecipazione alla celeberrima serie High School Musical, la cantante pop e attrice, Ashley Tisdale si dedica alla registrazione di un nuovo album.
ASHLEY TISDALE, la cantante e attrice conosciutissima come star della serie HIGH SCHOOL MUSICAL, pubblicherà il suo secondo album per la Warner Bros. Records, intitolato GUILTY PLEASURE, il prossimo 12 giugno 2009.
Con un suono pop-rock, moderno e potente, GUILTY PLEASURE rappresenta un maturo e creativo passo in avanti per questa affascinante giovane cantante e compositrice, che ha iniziato la sua carriera da cantante solista con “Headstrong”, un album che ha raggiunto il disco d’oro negli Stati Uniti piazzandosi nella top 5 della classifica di vendita nel 2007.
“Headstrong, il mio primo album, è stata un’esperienza che mi ha insegnato moltissimo. Questa volta sapevo esattamente cosa volevo fare ed il messaggio che volevo comunicare, e cioè che ho 23 anni e che non sono più quella “bambolina bionda tanto carina” della Disney. Ho anche un lato più duro e adoro la musica rock, cose che probabilmente la gente non sa. In ogni album si deve condividere con il resto del mondo la propria personalità e ho voluto che i miei fans vedessero anche questo mio aspetto. Guilty Pleasure riflette esattamente chi sono ora a questo punto della mia vita”.
Guilty Pleasure è una sincera ed autentica riflessione di una ragazza che sta crescendo e che vuole dire la sua, come nel primo singolo “It’s all right, it’s ok”, un brano arrabbiato che parla della separazione, dell’essere single e di avere il pieno controllo sulla propria vita per la prima volta. “Mi piacciono le canzoni che parlano di separazioni,” ammette Ashley, “in questo album ho sfogato molte frustrazioni derivate da una relazione finita. Tutti si possono ritrovare in questi versi. La canzone parla di come devi cavartela da sola e non permettere a nessuno di calpestarti, è un messaggio che ci tenevo molto che arrivasse alle altre ragazze”.
Ashley ha lavorato con un gruppo di produttori e compositori di primordine, come Kara DioGuardi (Kelly Clarkson, Carrie Underwood), Toby Gad (Beyonce, Fergie), Billy Steinberg (Madonna), Emanuel Kiriakou (David Archuleta, Nick Lachey) e il team di produzione svedese Twin (che ha co-scritto i singoli di Headstrong “Not like me” e “Be good to me”). Lei stessa ha partecipato alla stesura di vari brani di Guilty Pleasure, come la determinata “Acting out”, il cui testo può essere preso a vessillo dell’intero album: “Let me out of this cage / I’m not gonna hold back / I’m gonna break these chains / I’m taking control now / gonna give you something to talk about / it’s another side of me I’m acting out”. Ha co-composto anche la potente “Overrated”, sul fatto di non cambiare la propria personalità per un ragazzo, e le due ballate “What if” e “Me without you”. Un altro brano che spicca è la sexy e sicura “Masquerade”, forse la canzone più sofisticata che Ashley abbia registrato finora.
“Sto crescendo e questa è la musica che vorrei ascoltare”, dice la Tisdale. “In questo album non ho dato retta a nessuno se non a me stessa. Penso che tutte queste canzoni abbiano un messaggio ed una storia in cui tutti si possono ritrovare. Non le potrei cantare se non ritrovassi me stessa dentro di loro”.
1 commenti:
è vero queste canzoni sono fortissime piene di energia che Ashley ci regala. Si vede che è cresciuta molto. è cambiata, è così matura, grande , nn sembra più una ragazzina , ora è un'adulta. ho 15 anni e so poco della vita , e le canzoni di Ashley mi aiutano di crescere , di maturare. ed è così belle. Ash è una persona straordinaria, particolare e bravissima... Ashley 4ever^^
Posta un commento