Sono passati circa 10 giorni dall'uscita di 'Humanoid', il terzo album dei Tokio Hotel e le cifre di vendita, fino al momento, sono quasi allarmanti. Così informa Destino Rock:
"A dieci giorni dall'uscita dall'album di 'Humanoid', terzo album della band tedesca, Tokio Hotel. Le vendite non potevano essere peggiori, per questo la parola disastro, ci sembra poco.
I primi risultati ottenuti in Germania sono veramente preoccupanti, al punto che nessuno ricorda un risultato peggiore per un band nazionale. Nella classifica di vendita di iTunes, "Humanoid" occupa il 100° posto. Il negozio di download addirittura regalava un paio di canzoni extra insieme ad un'intervista esclusiva e la possibilità di avere la priorità nell’acquisto dei biglietti per il Tour, ma apparentemente, l’offerta non è stata sufficiente ad attirare pubblico.
Non meno rassicuranti sono i risultati della vendita online di Amazon. Al momento, nei negozi tedeschi, "Humanoid" si trova al 88° posto. Nei negozi britannici ed americani, non compare nemmeno nella Top100. Mentre i migliori dati li offrono i negozi francesi della stessa catena, dove l'album si trova al 28° posto.
Nemmeno il più pessimista dei siti prevedeva un fallimento di simili dimensioni nella stessa Germania.
Bisogna anche dire che nel momento di preparare l'album, hanno trascurato molto gli extra. Il contenuto del DVD delle edizioni Deluxe e Super Deluxe è veramente scarso, include solamente foto ed alcune canzoni per Karaoke. Per lo stesso prezzo, avrebbero potuto allegare materiale dal vivo o dietro le quinte del gruppo.
Gli americani hanno addirittura abbassato già i prezzi collocando l'edizione Deluxe ad un prezzo di 13.99 dollari (9,48 EUR) e la versione normale a 9.99 dollari (6,77 EUR.) Speriamo facciano la stessa cosa anche in Europa, con la speranza di aumentare le vendite e non considerare "Humanoid" come l'album fiasco del 2009."
0 commenti:
Posta un commento