Marketing o invidia? I Jonas Brothers hanno dichiarato ufficialmente guerra a Justin Bieber citandolo per plagio delle iniziali JB, perché le considerano di loro esclusiva.
I Jonas Brothers che sono supportati dalla Disney, considerano che l'uso delle sigle da parte del canadese, di 16 anni, li danneggia nella vendita di prodotti del loro merchandising. Da parte sua, Justin Bieber considera di poter utilizzare la sigla JB, non essendo registrata legalmente quando cominciò ad utilizzarla, e soprattutto perché coincidono con le iniziali del suo nome e cognome.
Ma, questa è veramente una questione commerciale o è piuttosto una dimostrazione di invidia dei Jonas Brothers verso Justin Bieber? Ricordiamo che fino ad un anno fa, i JoBros erano gli idoli di milioni di adolescenti in tutto il mondo, ma da quando Justin Bieber è salito alla ribalta, i fratelli hanno perso il protagonismo che avevano conquistato e molte delle loro ex fans adesso adorano la nuova rivelazione giovanile, Justin Bieber.
Non è servito a molto che Nick Jonas, il più popolare del trio, tirasse fuori il suo album da solista, provando forse indirettamente a far fronte alla febbre Bieber che continuava a crescere. Il più giovane dei Jonas Brothers ha venduto solamente 150 mila copie - nonostante lui avesse un successo già consolidato ed un esercito di fans che a quanto pare non si sono interessati al suo nuovo album - trasformandolo in uno dei fallimenti più inaspettati del 2010.
I Jonas Brothers stanno preparano un nuovo album per il 2011, che avrà come obbiettivo di recuperare la fama persa. Molti critichi assicurano che questo disco definirà molte cose per il loro futuro.
Noi pensiamo che essi sono molto dotati, e che hanno molto da dimostrare ancora, quindi buona fortuna, JoBros!
E voi chi pensate che abbia il diritto di utilizzare queste iniziali?
0 commenti:
Posta un commento