JONAS BROTHERS JUSTIN BIEBER MILEY CYRUS ZAC EFRON DEMI LOVATO ASHLEY TISDALE TOKIO HOTEL SELENA GOMEZ VANESSA HUDGENS

23 novembre 2009

Dettagli di "Who I Am" - Nick Jonas e The Administration

Invece di considerare Nick Jonas come uno "serio", i fans dei Jonas Brothers dovrebbero iniziare forse a vederlo come "un tossicodipendente del lavoro". In primavera, mentre i suoi fratelli maggiori erano in ferie, il membro più giovane del trio è stato a Nashville a registrare un album come solista.

The Administration and nick jonas

Nick Jonas & The Administration di cui fanno parte ex membri dei Prince's New Power Generation, lanceranno il loro album, Who I Am, il 2 Febbraio. Il gruppo farà il suo debutto dal vivo in televisione ai Grammy Nominations Concert Live!, del 2 Dicembre su CBS.

"Avevo scritto cinque o sei canzoni che stavano nel mio cuore, cose che uscivano da me con questo emozionante e nuovo suono" ha raccontato Nick ad Usa Today. "Non erano adeguate per i Jonas Brothers, ma pensai che potevano essere perfette per un'altra cosa."

Nick realizzò in una settimana l'album col produttore John Fields che ha anche suonato il basso. Gli altri membri sono il batterista Michael Bland, Tommy Barbarella alle tastiere, il chitarrista David Ryan Harris e Sonny Thompson.

Nick descrive il suo suono come "Heart & Soul." È un miscuglio tra le mie radici col R&B ed il soul, con un tipo di musica rock/pop in secondo piano."

"Ci sono poche tracce extra nell'album. Alcune canzoni sono piena vita. Possiedono un mix  di fine anni 60 e inizi 70 con un suono rock/soul."

Tra i titoli delle canzoni si aggiungono:  The Rose Garden, Olive & An Arrow, Conspiracy Theory e State of Emergency..

World War III, del più recente album dei Jonas Brothers, Lines, Vines e Trying Times, inizialmente è stata scritta come una canzone per The Administration. Who I Am include una nuova versione di Tonight dei Jonas Brothers.

Quando è arrivata la notizia del progetto da solista alcune settimane fa, girava voce di una rottura dei Jonas Brothers, che fortunatamente fu subito smentita : "È un po' strano sentire parlare della nostra rottura mentre invece ci stiamo preparando per un anno molto impegnativo.

Nick ha programmato un tour con i The Administration per gli inizi del 2010, prima dell’inizio delle riprese per la nuova stagione di JONAS, la serie di Disney Channel. I concerti, che ancora non sono stati annunciati, potrebbero includere anche materiale familiare: "Canteremo quello del disco ed un paio di cover, canzoni che tutti noi amiamo e vogliamo mostrare dal vivo,", dice Nick :"Ho pensato che potremmo suonare alcune delle canzoni che ho scritto per i Jonas Brothers, ma che riguardano me."

Condividi

0 commenti:

Posta un commento